Home » Smart Proximity

Smart Proximity

Nessuno ci avrebbe mai pensato, ma per le aziende e le fabbriche, il futuro passa dalla riduzione del rischio contagio nell’ambito lavorativo. Il tema riguarda tutti, al punto che sono diventate fondamentali le smart proximity, le tecnologie e i sistemi di tracciamento e distanziamento destinati ai dipendenti in primis, e a tutti quelli che vorranno adottarlo poi. C’è,  infatti, la necessità di adottare delle soluzioni innovative per gestire il distanziamento al lavoro, garantendo la protezione del personale e l’efficacia produttiva.

Le tecnologie Smart Proximity dovranno consentire di segnalare ai lavoratori la distanza che intercorre fra di loro con semplicità, ma anche assoluta precisione utilizzando un dispositivo indossabile (con un sensore smart). Quando la distanza di sicurezza tra due lavoratori dotati del dispositivo non viene rispettata, i due sensori emettono un segnale via led, attraverso una vibrazione o un suono. Tutti i contatti vengono memorizzati per successive eventuali analisi.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento


Iscriviti

per ricevere aggiornamenti sui trend e le opportunità IOT per il tuo business

Podcast & Smartspeaker

IOTtoday su Spotify IOTtoday su Google Podcast IOTtoday su Apple Podcast IOTtoday su Amazon Alexa IOTtoday su Google Home