Home » News » Retail » I problemi della Supply Chain per i Retailers
News Retail

I problemi della Supply Chain per i Retailers

problemi retailers

“Con la crescita dell’e-commerce che continua a accelerare, i Retailer necessitano nuove soluzioni per affrontare le nuove sfide e essere in grado di soddisfare le aspettative dei clienti e gestire la crescita di domanda”, così Josh Dineen, Chief Commercial Officer di LaserShip ha commentato un recente studio sul tema.

I problemi del Retail

A sole sei settimane dalla fine dello shopping natalizio, circa il 65% – dunque oltre la metà – dei Retailers attivi anche online si è trovato ad affrontare un inaspettato aumento dei prezzi, mentre il 34% dei commercianti si trova al limite delle proprie capacità di spedizione e gestione delle consegne.

E, nonostante, l’utilizzo di soluzioni come l’acquisto online con ritiro fisico in negozio, il mondo del Retail si trova soggiogato da problematiche di difficile risoluzione. Ne citiamo qui alcune.

L’aumento dei costi di spedizione, che ha raggiunto il picco del decennio. Con un parallelo aumento dell’utilizzo delle piattaforme di e-commerce da parte degli acquirenti, che ha portato a centinaia di milioni di pacchi bloccati ogni anno.

La possibilità del BOPIS – Buy online, pick up in store – e del Click&Collect non è sufficiente a compensare il costo delle spedizioni, la carenza di spazi di magazzino e il surplus di lavoro che ricade sul personale della logistica.

Le aspettative da parte dei clienti di consegne sempre più veloci. Il 61% dei Retailers considera la velocità della consegna uno dei principali strumenti di competitività, ma il 49% dei commercianti ha numerose preoccupazioni a riguardo. Il 59% dei Retailers ha intenzione di mantenere o aumentare la quantità di volume sui trasporti regionali.

Commenta

Clicca qui per inserire un commento


Iscriviti

per ricevere aggiornamenti sui trend e le opportunità IOT per il tuo business

Podcast & Smartspeaker

IOTtoday su Spotify IOTtoday su Google Podcast IOTtoday su Apple Podcast IOTtoday su Amazon Alexa IOTtoday su Google Home