Home » Risorse » La nuova impresa interconnessa: un’utile guida agli incentivi fiscali per il settore manifatturiero
Ebook e Guide Risorse

La nuova impresa interconnessa: un’utile guida agli incentivi fiscali per il settore manifatturiero

La pandemia, se da un lato ha messo in risalto la fragilità delle PMI italiane, dall’altro ha fatto emergere la grande capacità di risposta a un evento straordinario da parte di quelle aziende manifatturiere che hanno investito in sistemi tecnologici in grado di supportare le decisioni grazie al flusso di dati provenienti dalle diverse funzioni aziendali.

Se fino ad alcuni mesi fa i piani di incentivazione di Industria 4.0 venivano percepiti come opportunità per le imprese, oggi il nuovo scenario induce sicuramente a considerare la trasformazione digitale una necessità inderogabile. Per molte aziende si tratta di proseguire lungo la strada degli investimenti in nuove tecnologie digitali entrando nella fase successiva: l’interconnessione.

Alcune criticità presenti in passato oggi sono superate, i costi si sono abbassati e c’è ancora la possibilità di beneficiare dell’Iperammortamento anche per gli investimenti fatti dal 2017 al 2019 e per i quali è stato riconosciuto solo il Superammortamento.

Ce lo illustra con chiarezza il white paper dal titolo “Iperammortamento e Credito d’Imposta 4.0: guida alle opportunità per il manifatturiero”, un progetto di Tecnologie Meccaniche in collaborazione con Alleantia.

Scarica il white paper direttamente da qui:


Iscriviti

per ricevere aggiornamenti sui trend e le opportunità IOT per il tuo business

Podcast & Smartspeaker

IOTtoday su Spotify IOTtoday su Google Podcast IOTtoday su Apple Podcast IOTtoday su Amazon Alexa IOTtoday su Google Home