Home » Risorse » Fabbriche intelligenti, i Digital Twin nell’Industria 4.0
Ebook e Guide Risorse

Fabbriche intelligenti, i Digital Twin nell’Industria 4.0

digital twin case study industry 4.0

Tra le più grandi intuizioni legate all’Industria 4.0 spuntano i Digital Twin, dei gemelli digitali in grado di replicare nello spazio virtuale le caratteristiche e le funzionalità di un prodotto (o sistema, o macchinario) fisico. Ecco un ebook in cui ripercorrere la storia di questo modello tecnologico e capire le sue aree e modalità applicative

Tra le tendenze, o forse meglio definirle certezze, dell’Industria 4.0 vi sono i modelli Digital Twin. Si tratta di un elemento basilare della nuova rivoluzione industriale, perché fondato sulla doppia valenza identitaria che si snoda tra mondo fisico, reale, e mondo digitale.

L’utilizzo del termine Digital Twin in realtà viene spesso allargato ad altri significati, generalizzando, soprattutto quando viene abbinato ai dispositivi IoT. Ma ciò che è realmente interessante, e particolarmente importante per il nuovo mondo industriale, è la sua valenza originaria, il suo rappresentare l’entità fisica nell’universo digitale.

Vediamo in questo ebook di cosa si tratta, quali sono le sue applicazioni possibili nel mondo industriale e perché è così importante per lo sviluppo completo di una Smart Factory.

Vuoi saperne di più su questo argomento?
Scarica subito il nostro ebook!

 

SCARICA L’EBOOK

 

Collegati con il futuro

Richiedi la tua consulenza gratuita e scopri come implementare una soluzione IoT
nel tuo business con l’aiuto di un esperto

 

Commenta

Clicca qui per inserire un commento


Iscriviti

per ricevere aggiornamenti sui trend e le opportunità IOT per il tuo business

Podcast & Smartspeaker

IOTtoday su Spotify IOTtoday su Google Podcast IOTtoday su Apple Podcast IOTtoday su Amazon Alexa IOTtoday su Google Home