Home » Risorse » Case History » Smart Manufacturing, abilitare la nuova fabbrica guidata dai dati per innovare il business
Case History Risorse

Smart Manufacturing, abilitare la nuova fabbrica guidata dai dati per innovare il business

smart manufacturing

Le attività delle aziende del settore manifatturiero sono in forte evoluzione: strumenti digitali connessi, software e sistemi tradizionalmente appartenenti all’area IT stanno entrando a pieno titolo all’interno delle fabbriche, dei processi produttivi e di Supply Chain. L’Internet of Things (IoT), gli Analytics, l’Intelligenza Artificiale e la Cyber Security saranno parte integrante dei processi produttivi e il business utilizzerà tutti i dati prodotti dai macchinari, dai dispositivi dei dipendenti e dai prodotti connessi per ottimizzare le operation, per innovare l’offerta e per migliorare il posizionamento sul mercato.

La convergenza tra Information Technology (IT) e Operation Technology (OT) è così al centro della trasformazione del manifatturiero e sta abilitando uno scambio in tempo reale di dati e informazioni, consentendo un’innovazione pervasiva all’interno delle aziende.

L’obiettivo è quello di tenere il passo con i rapidi cambiamenti dei mercati di sbocco e con le nuove esigenze dei clienti, che chiedono oggi maggiore flessibilità, velocità e trasparenza.

Scopri di più, leggi il documento di IDC su questi temi.

 

 

Collegati con il futuro

Richiedi la tua consulenza gratuita e scopri come implementare una soluzione IoT
nel tuo business con l’aiuto di un esperto

Commenta

Clicca qui per inserire un commento


Iscriviti

per ricevere aggiornamenti sui trend e le opportunità IOT per il tuo business

Podcast & Smartspeaker

IOTtoday su Spotify IOTtoday su Google Podcast IOTtoday su Apple Podcast IOTtoday su Amazon Alexa IOTtoday su Google Home