Home » Risorse » Video » Industrial Collaboration: quando lo smart working approda in fabbrica
Risorse Video

Industrial Collaboration: quando lo smart working approda in fabbrica

webinar cisco maggio 2021

Il recente passato ha dimostrato quanto sia importante anche rendere resiliente la nostra infrastruttura produttiva. In un futuro ormai molto vicino le aziende si troveranno di fronte ad una scelta obbligata: adottare paradigmi di produzione di tipo agile, sfruttando le nuove tecnologie dell’Industria 4.0 e pianificando l’introduzione dello smart working in modo corretto, porterà loro a massimizzare la loro capacità di restare sul mercato. L’Industrial smart working riguarda il lavoratore e la tecnologia, e come essi possano connettersi e realizzare una collaborazione fra l’uomo e la macchina, rendendo entrambe più produttivi.

Ma da dove dobbiamo partire per implementare un modello di smartworking in fabbrica? Quale l’approccio da implementare? Quali le tecnologie da adottare? Quali gli indicatori KPI da monitorare?

A queste domande hanno risposto Andrea Sica (Partnership and Business Development di Cisco), Denis Genna (Systems Architect di Cisco) e Massimo Di Bernardo (Ceo di Digimetrica) nell’evento “Industrial Collaboration: quando lo smart working approda in fabbrica”, che si è svolto online lo scorso 19 maggio 2021.

 

Clicca play per rivedere l’evento

Commenta

Clicca qui per inserire un commento


Iscriviti

per ricevere aggiornamenti sui trend e le opportunità IOT per il tuo business

Podcast & Smartspeaker

IOTtoday su Spotify IOTtoday su Google Podcast IOTtoday su Apple Podcast IOTtoday su Amazon Alexa IOTtoday su Google Home